corazzini
Quando abbiamo saputo che il Sindaco Alemanno e il Presidente del Municipio Roma III Bonelli si sarebbero presentati a Piazza Sergio Corazzini per bonificare l’area di cantiere, ancora chiusa da bandoni, ci siamo interrogati sulle finalità di questa iniziativa. Un mero spot elettorale per riconquistare, a 20 giorni dal voto, la fiducia di quei residenti che da anni, soprattutto dopo le ultime sentenza del TAR e del Consiglio di Stato, aspettano che la piazza torni ai cittadini.
Così, con una sveglia e uno striscione con scritto “BUONGIORNO!” abbiamo segnalato  il risveglio di Alemanno e Bonelli sulla questione della piazza e della bonifica dell’area acquisita gratuitamente al patrimonio comunale grazie alle battaglie legali dei cittadini del quartiere. Gli impegni che aveva assunto l’attuale presidente del Municipio sono stati regolarmente disattesi, accumulando un ritardo di cinque anni. E’ inutile dire che il Sindaco Alemanno non si è presentato, lasciando il Presidente Bonelli solo a confrontarsi con il Comitato di Quartiere e con i cittadini che chiedevano spiegazioni.
Con Paolo Marchionne abbiamo chiesto al nostro Ufficio Tecnico, prima che la consiliatura finisse, di realizzare un progetto di riqualificazione dell’area. Oggi il progetto deve essere finanziato ed è diventato un punto importante del nostro programma.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s